Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna

Risparmiare sulla Bolletta della Luce e del Gas con un impianto fotovoltaico Sunpower in Emilia Romagna? Oggi puoi Richiedici un preventivo

SCEGLI IL MEGLIO SCEGLI IL FOTOVOLTAICO

CON I NUOVI MODULI SUNPOWER DISPONIBILI DA NOI:

MODULI SUNPOWER X22 360 Wp, MODULI SUNPOWER X21 345 Wp,

MODULI SUNPOWER E20 333 Wp, MODULI SUNPOWER E20 327 Wp,

MODULI SUNPOWER P17 340 Watt

CHIAMACI PER LE NUOVE QUOTAZIONE DI IMPIANTI CON I

MODULI SUNPOWER CON 25 ANNI DI GARANZIA


Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna: Ecco cosa devi fare per Risparmiare sul Costo della Bolletta Elettrica in Emilia Romagna. Richiedi un Preventivo per il Tuo Impianto Fotovoltaico 

RISPARMIARE IN EMILIA ROMAGNA:

1) CONTATTACI

2) OTTIENI IL PREVENTIVO

3) FIRMALO

4) RISPARMIA FIN DA SUBITO

 

 

 

Con il FOTOVOLTAICO IN EMILIA ROMAGNA riesci a RISPARMIARE sul Costo della Bolletta elettrica e del gas

e con il FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO in Emilia Romagna 

questo risparmio raggiunge tranquillamente il 90% del costo della bolletta elettrica che paghi oggi

 DUNQUE IN EMILIA ROMAGNA:

Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna, Preventivi impianti Fotovoltaici Piacenza, Preventivi impianti Fotovoltaici Parma, Preventivi impianti Fotovoltaici Reggio Emilia, Preventivi impianti Fotovoltaici Modena, Preventivi impianti Fotovoltaici Bologna, Preventivi impianti Fotovoltaici Ferrara, Preventivi impianti Fotovoltaici Forlì, Preventivi impianti Fotovoltaici Cesena, Preventivi impianti Fotovoltaici Ravenna, preventivi Impianti Fotovoltaici Rimini

 Richiedi il preventivo per il tuo Impianto Fotovoltaico in Emilia Romagna anche con acculumo e batterie.

Installiamo in tutta l'Emilia Romagna

CONTATTACI AL NUMERO VERDE GRATUITO

Numero verde Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna: Chiama e ottieni preventivi per il tuo impianto fotovoltaico gratuito

OPPURE

RICHIEDILO ORA IN 2 MINUTI COMPILANDO IL FORM!!!

{chronoforms}form1{/chronoforms}

Preventivi Impianti Fotovoltaici, incentivi GSE

Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna, Lightland, Incentivi GSE

Il GSE, acronimo di Gestore dei Servizi Energetici, è la società a partecipazione pubblica che si occupa della gestione degli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica nazionale. Il GSE raccoglie le misure, comunitate da Enel distribuzione, per il pagamento degli incentivi GSE degli impianti fotovoltaici connessi durante i cinque conti energia che si sono susseguiti negli anni, fino a luglio 2013, data in cui il fotovoltaico gode dello Scambio Sul Posto e della detrazione fiscale come ristrutturazione edilizia.

Quando si installa un impianto fotovoltaico è necessario interagire con il GSE sia con il suo sito che con i suoi operatori. Per questo motivo è fondamentale che il Cliente si affidi a personale qualificato, istruito e con buona capacità di comunicazione. Spesso accade che i venditori di fotovoltaico si improvvisino e non siano in grado di gestire questa parte del lavoro spesso da effettuare su Internet tramite il sito stesso del GSE. Così questa parte di lavoro viene affidata a terzi. Questo sarebbe da evitare ed è preferibile avere un interlocutore unico. In Lightland è possibile trovare tale interlocutore.

logoGSE

La comunicazione delle misure dei contatori di Produzione e dei contatori di Scambio sono un onere di Enel distribuzione. Quei clienti che hanno dei contratti con altri gestori dovrebbero preoccuparsi che gli stessi gestori comunichino a loro volta le produzioni/immissioni e che queste siano ben conteggiate (o meglio detratte) dalla Bolletta elettrica. Questo perchè la maggior parte dei gestori che non sia Enel Servizio di Maggior Tutela effettuano solo delle stime di consumo e effettuano un conguaglio. 

Ad oggi il GSE, in relazione al fotovoltaico residenziale, viene utilizzato per effettuare la domanda di Scambio Sul Posto. Con questo meccanismo il GSE si preoccupa di vendere le nostre immissioni al mercato dell'energia e di ricavare il suo guadagno. Per questo motivo, crediamo, lo Scambio sul Posto, molto conveniente sia a chi installa l'impianto fotovoltaico sia al GSE, non terminerà mai.

Cosi come gli incentivi, anche lo SSP è interamente gestito dal GSE (con regole determinate dall'AEEG, Agenzia per l'Energia Elettrica e Gas che dovrebbe vegliare sulla conguità dello stesso scambio sul posto). Ciò che non gestisce il GSE, al solito, sono la comunicazione dell'energia prodotta e/o immessa dai nostri impianti.

Tramite i professionisti del settore (chi vi ha installato l'impianto), al GSE, vengono anche sottomessi eventuali modificazioni dell'impianto dovuti a guasti, sostituzioni e altro e subentri.

Pratiche GSE SSP, Scambio sul Posto, Incentivi 

 

Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna: concetti

Impianti Fotovoltaici Emilia Romagna: Realizzazioni

SUNPOWER         

    Moduli Classici